

IGLES, il Dry Gin onirico
Una sinfonia di fiori e agrumi firmata da Baldo e Igles Corelli, in edizione speciale.
Igles Corelli, volto noto di Gambero Rosso Channel, è considerato un maestro della cucina italiana, come testimoniano le cinque stelle Michelin e i diversi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera nei ristoranti più prestigiosi d’Italia e non solo. L’idea di questa Special Edition nasce proprio dallo scambio di idee sensoriali tra lo Chef e Baldo Baldinini, dando vita a una collaborazione speciale che omaggia la terra italiana.
La passione per i sapori e le essenze, insieme a uno spiccato senso del gusto, hanno reso possibile la creazione di un Gin unico che porta la firma Igles Dry Gin, un distillato da collezione che apre le porte a un nuovo livello di degustazione nel mondo del Gin.


SANDO, il Vermouth Chinato contemporaneo
Baldo Baldinini e Francesco Cioria insieme per riscrivere la tradizione del Vermouth come una volta.
Francesco Cioria è da anni sommelier e responsabile della cantina dello storico ristorante San Domenico di Imola, per gli amici semplicemente “Sando”. L’ispirazione che ha coltivato insieme a Baldo Baldinini viene direttamente da un classico della tradizione piemontese, un tempo molto diffuso: il Vermouth Chinato. Rispetto al classico vermouth, la presenza della china restituisce un sapore più amaro e deciso. Il risultato finale ha preso il nome di SANDO, omaggio al contributo di Cioria, e si presenta come un Vermouth Chinato complesso, originale, con un sorso subito pieno e avvolgente, in grado trasportarci con la mente al tavolo di un elegante bar di Torino del secolo scorso.